http://www.federmoto.it/home/comitati-regionali/itemid/8232.aspx?IsDetail=Y

Ciak… si gira, le componenti del Motocross FMI TRIVENETO si sono già attivate per la nuova Stagione Agonistica 2010, fissando le consuete riunioni annuali di specialità presso il CO.RE. Veneto a Mestre.

Prima di passare agli archivi la Stagione appena conclusa, può essere utile raccogliere alcune cifre per quantificarne lo spessore sportivo.

Sono oltre 3.500 le presenze complessive, nelle 23 Gare disputate con punte superiori ai 220 Piloti, nelle Gare di Fara Vicentino, Giavera del Montello e Mantova.

Più che giusto fare anche un’elencazione di tutti i Moto Club che hanno organizzato, nei rispettivi crossdromi, le gare dei vari Campionati, che sono: M.C.Arco, M.C.Ardosa, M.C.Evergreen, M.C.Fara Vicentino, M.C.Del Montagnanese, M.C.Montello, M.C.Monticano RealTeam, M.C.Mantova, M.C.Motocross Bovolone, M.C.Mouse, M.C.Paese, M.C.Pergine, M.C.PortoViro, M.C. Pastorelli-Bergantino, M.C. Recoaro, M.C.Pedemontano, M.C.Vigo Speed.

L’introduzione e l’utilizzo appropriato delle tecnologie moderne, come internet, gli SMS, lo scanner digitale, i monitor touch screen ed i transponder, nel segno di una continua innovazione, hanno contribuito ad avvicinare sempre più piloti ed appassionati al Motocross e al Minicross.

 

 

Pronti gli inviti del Presidente Luigi Favarato dal Comitato Regionale Veneto FMI per partecipare alle premiazioni federali dei Campioni Triveneto e Regionali di Motocross e Minicross ad Abano Terme, a metà Gennaio. 

Questi i titoli assegnati ed i Campioni 2009:

 

 

Dal sito www.motoclub.it il supporto per il Motocross Triveneto con tutte le news e link, di interesse, in costante aggiornamento.

Nelle pagine interne anche il Form per le registrazioni dei Piloti con assegnazione dei numeri gara e gli elenchi iscritti alle singole Gare.

Tutto quello che occorre consultare è On-Line in tempo reale, Comunicati, Regolamenti, Calendari e Classifiche.

 

 

Dalla pagina FMI TRIVENETO presente nel sito motoclub.it i Piloti effettuano, previo inserimento del codice personale e del proprio numero di cellulare, l’ingresso ad un apposito FORM, che consente l’aggiornamento dei dati sportivi, e l’adesione annuale con l’accettazione delle normative FMI.

Come indicato, nell’info numeri, da metà dicembre sarà possibile confermare il proprio numero fisso di Gara, a riscontro i Piloti ricevono un SMS.

 

 

Le iscrizioni alle singole Gare, come negli anni precedenti, dovranno essere fatte inviando un SMS con almeno due giorni d’anticipo e non prima di quattordici rispetto alla data della manifestazione.

A conferma, con una generazione computerizzata, i Piloti riceveranno un SMS d’iscrizione accettata, con data gara e località pista .

Nel Calendario Gare 2010 sarà indicato il numero massimo dei Piloti ammessi alle singole Gare con l’introduzione di un ordine di precedenza che terrà conto delle posizioni in classifica e della data ed ora d’invio dell’SMS, il relativo elenco che si andrà formando sarà consultabile On-Line.

Una volta raggiunto il numero massimo di Piloti ammessi, verrà stilata una lista d’attesa in ordine di precedenza e di arrivo dell’SMS. I Piloti in lista d’attesa (riserve) saranno ammessi alla gara solamente in caso di rinuncia da parte di Piloti inseriti nell’elenco iscritti. Ciò potrà avvenire anche nel corso delle OP.

La formulazione dei Campionati sarà fatta per consentire la maggior partecipazione possibile dei Piloti alle Gare.

 

 

Continua con LSTiming l'ormai collaudata gestione Gare con l’utilizzo dei transponder per il rilevamento automatico dei tempi e l’elaborazione a computer delle classifiche.

I Monitor di cronometraggio presenti, nella zona segnalatori, nella postazione dello speaker e nella Direzione Gara, rendono visionabili tutti i dati della manifestazione.

Grazie agli specifici programmi elaborati da Stefano Laurenti è stato possibile soddisfare tutte le varianti dei vari Campionati, anche i più complessi come il Trofeo SQUADRE, consentendo una rapida stesura degli ordini di arrivo e delle classifiche.  

 

 

 

L'introduzione del digitalPASS (con libera adesione) ha consentito di gestire l’ingresso alla zona di attesa per la partenza. Uno scanner identifica il PILOTA dall’impronta rilevata alla prima gara.

Dall’apposito monitor saranno anche indicate le posizioni di schieramento alla griglia di partenza.

Quando sarà approvato dai competenti organi della FMI, la procedura sarà completata e consentirà ai conduttori di delegare un proprio accompagnatore per la consegna della licenza, il pagamento della tassa gara ed il ritiro del transponder.

Quindi niente più file per i Piloti.......

.

Già attivo sul WEB, Real-Timing GARE con l'inserimento in tempo reale di tutti i dati, tempi qualifiche e classifiche di tutte le corse della giornata.

Per completare la visione con la WebCam, mancano ancora alcune prove.

Dai paddock e da casa, con il computer, sarà così possibile seguire in diretta l’evolversi di tutta la manifestazione.

La bacheca tradizionale sulla quale si continuerà ad esporre tutta la prevista documentazione ufficiale, sarà nella corrente Stagione Agonistica 2010 affiancata da un Computer con monitor touch screen che consentirà una visione e una stampa autonoma della documentazione per i conduttori.

La sua collocazione sarà fissata presso la postazione del digitalPASS.

 

Già funzionante Info PISTA con SMS il servizio che consente ai Moto Club REGISTRATI, di comunicare in tempo reale ai Piloti che lo richiedono, informazioni sulla PISTA utilizzando un semplice scambio di SMS inviati dal server. PISTA CHIUSA - PISTA APERTA - GIORNI DI APERTURA - ORARI INGRESSO PISTA - ecc... (il numero è lo stesso che si utilizza per le preiscrizioni alle gare FMI TRIVENETO).  

Skype è il Programma Free per CHAT CHIAMATE e VIDEO CHIAMATE con condivisione del desktop che il Coordinamento Motocross FMI TRIVENETO ha utilizzato ed utilizzerà, per le varie sessioni, con i responsabili dei Moto Club o quanti altri a vario titolo sono interessati al motocross.

 

Nella Stagione Sportiva conclusa, in accordo con la FMI Veneto, c'era anche la 2biSport con il primo TROFEO AXO MONOMARCA MX 2009.

L'agenzia era presente con gadgets alle premiazioni di fine giornata, banner pubblicitari esposti a bordo pista e con la fettuccia per la giornata di gara.

Mentre sulla rivista All Broken Magazine i servizi che hanno documentano la cronaca sportiva degli eventi più importanti, dai campi di gara del motocross, con la realizzazione di servizi fotografici visionabili in www.2biSport.it.

Sono in preparazione i progetti per il 2010.

 

I fotoreporters  che hanno seguito, tra la polvere (poca) e sotto il sole (tanto) il Motocross TRIVENETO sono stati veramente tanti, proviamo a ricordane alcuni e sempre pronti ad inserire quelli dimenticati:  il gruppo di amici della 3F Phototeam.info, gli scatti di Lorenzo Rui di ALLPHOTO.it,  e  MXmania.info, con  Rossano Cisotto, sempre pronto a cogliere quell'attimo...... infatti alle premiazioni  omaggerà i Piloti del podio con un poster e presenterà il DvD "SLIDE SHOW 2009 FMI ".

Quindi tutti pronti, come ha scritto Lorenzo, per le emozioni del 2010.

  .